Domanda di Inserimento (pdf – 574k)
Il nostro personale addetto all’Accoglienza è a disposizione per fornire tutte le informazioni sia tecniche che amministrative sulla Comunità Alloggio Fronte Mare.
I familiari o gli interessati possono, previo appuntamento, effettuare una visita per vedere di persona la qualità e l’eccellenza dei servizi forniti nella Residenza Fronte Mare.
Per accedere alla Comunità Alloggio è necessaria la compilazione della Scheda Conoscitiva e della Domanda di Inserimento, questi documenti una volta consegnati vengono vagliati dal Responsabile Sanitario.
Il responsabile della Residenza provvede a ricontattare i famigliari, per concordare un incontro dove stabilire tempi e modalità di ingresso (lista d’attesa, accompagnamento dell’ospite, logistica, contratto amministrativo, ecc.).
Il giorno dell’ingresso il nostro Staff multiprofessionale (medici, infermieri professionisti, operatori, fisioterapisti, rieducatori) dedicata all’assistenza, elaborerà insieme ai famigliari il Piano Assistenziale Individuale finalizzato al benessere psicofisico dell’Ospite, comprendente gli interventi di cura e assistenza che verranno attuati per preservarne la salute e prevenire il decadimento fisico e cognitivo
Lo Staff della Residenza per garantire serenità, instaura un flusso continuo di comunicazione e collaborazione con le famiglie degli Ospiti.
I familiari possono, previo appuntamento, richiedere in qualsiasi momento un colloquio con la Direzione.
La Residenza si avvale di uno strumento di verifica del gradimento dei servizi: un questionario per le famiglie, dove tramite semplici domande, si possono recepire richieste e indicazioni, che vengono vagliate al fine di erogare servizi sempre migliori.
Ci sono orari di visita prestabiliti, e vige il criterio del rispetto della privacy e del riposo, al fine di garantire e proteggere l’intimità dell’Ospite negli orari di igiene, vestizione e messa a letto.
Si richiede pertanto l’ingresso per le visite dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00.
La giornata presso la nostra Residenza si svolge conformandosi il più possibile ai ritmi ed alle abitudini delle persone accudite.