La Residenza

Residenza Fronte Mare è una Comunità Alloggio per anziani pensata per ricreare un ambiente familiare, accogliente e confortevole che renda più facile la socializzazione tra gli ospiti e meno traumatico il distacco dai propri affetti familiari e dalle proprie abitudini.

La Residenza è situata nel quartiere di Quinto a Genova, a pochi passi dal mare.

Dispone di camere singole e doppie ampie e confortevoli, i servizi igienici sono strutturati ed attrezzati per essere facilmente accessibili e utilizzabili anche dagli Ospiti con ridotte capacità motorie.

Le camere


 

Le camere di Residenza Fronte Mare sono tutte spaziose, luminose, ben arieggiate e arredate con mobili pratici e funzionali. Tutte le stanze sono dotate di bagno attrezzato e dotato di campanello di chiamata.

I balconi delle camere sono vista mare e con lo sguardo si può spaziare su tutto il golfo.

 

I letti sono comodissimi e dotati dei migliori dispositivi e accessori per garantire agli Ospiti un riposo sereno, una posizione sempre comoda e tanta sicurezza.

 

Tutte le nostre stanze sono state progettate per offrire il massimo comfort, la pulizia e il cambio di biancheria sono organizzati in modo da garantire le stesse dinamiche della vita casalinga.

 

Desideriamo che nelle loro stanze tutti i nostri Ospiti si possano sentire come a casa propria: con tutta la privacy di cui hanno bisogno e circondati da comodità e da oggetti a loro familiari.

Le sale


 

La Residenza è dotata di sale comuni in cui si svolgono le terapie occupazionali per trascorre la giornata impegnati in attività stimolanti o di semplice disimpegno.

 

L’animazione, infatti, è una parte importante del programma della Comunità Alloggio Fronte Mare. Esperti operatori professionisti propongono programmi d’intrattenimento e ricreazione che conferiscono un carattere ludico e di svago alle giornate degli Ospiti, favorendo l’esercizio fisico e mentale, contribuendo alla socializzazione e mantenendo viva la progettualità.

 

Le attività socio-ricreative prevedono il ragionamento, il potenziamento o il mantenimento delle abilità manuali.

 

Le attività si sviluppano grazie ad uno scambio e la partecipazione, recuperando e valorizzando le capacità residue e gli interessi: il compito è proprio quello di stimolare l’anziano rendendolo elemento attivo e socializzante con la comunità degli Ospiti.

Il terrazzo


 

Un grande terrazzo consente di godere piacevoli momenti rilassanti, con una incredibile vista panoramica dal promontorio di Portofino sino all’estremo del ponente ligure.

 

Oltre al panorama suggestivo, gli ampi spazi esterni, che circondano la casa, si prestano perfettamente a momenti di lettura, conversazione e nella bella stagione anche di riposo all’aperto.

nec efficitur. amet, venenatis, et, luctus porta. libero dictum lectus commodo